Le malattie reumatiche richiedono una terapia complessa e protratta tempo per prevenire le riacutizzazioni, controllare il dolore e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Nelle patologie reumatiche la psiche viene coinvolta nei lunghi percorsi terapeutici coinvolgendo l'aspetto emotivo della persona affetta.
La psiche, in psicologia, è l'insieme di quelle funzioni cerebrali, emotive, affettive e relazionali dell'individuo che esulano dalla sua dimensione corporea e materiale.
ATTENZIONE: Le informazioni fornite su questo sito hanno esclusivamente un intento informativo e non devono essere interpretate come una diagnosi o una raccomandazione di trattamento. Non possono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente o una visita da uno specialista. È sempre consigliabile consultare il proprio medico di fiducia o un esperto per qualsiasi indicazione fornita. In caso di incertezze o domande relative all'uso di un farmaco, è fondamentale rivolgersi al proprio medico. Per ulteriori dettagli, si invita a consultare il Disclaimer.
Malattie reumatiche - da The complete guide to your emotion and your health
I cinque tratti comuni nella personalità di persone affette..