IL CITTADINO 21 MAGGIO 2021

IL CITTADINO 21 MAGGIO 2021

IL CITTADINO 21 MAGGIO 2021

VI RICORDATE I TABLET DONATI DALL'AIRA ODV ALL'OSPEDALE DI LODI?


In piena fase pandemica, l'Aira ODV si attivò tramite la Vicepresidente Pia Zirpolo, per avviare una raccolta fondi destinata ad aiutare i malati affetti dal Covid-19 ricoverati c/o l'Ospedale Maggiore di Lodi.

In particolare vi era la necessità di fornire la struttura di 10 Tablet che venissero in seguito distribuiti in tre reparti: Medicina, Pronto soccorso e Rianimazione.

I Tablet donati dall'associazione infatti, avrebbero favorito il collegamento dei ricoverati per Covid-19 con i propri famigliari, terminando di fatto l'isolamento con l'esterno.

Ebbene, non fu così: l'ospedale di sua iniziativa utilizzò i dispositivi, affidandoli agli infermieri in smart-working per svolgere le loro attività, ossia: le interviste telefoniche che si effettuano con gli utenti prima di eseguire una visita medica.

Probabilmente chi aveva preso la triste decisione, non si aspettava dall'Aira un successivo controllo sul corretto utilizzo degli strumenti informatici.

La serietà dell'AIRA ODV e la sua trasparenza nei confronti di tutti coloro che donano con il cuore, è sempre stata premiata e questa serietà, si è concretizzata con un lascito importante che cambierà in futuro molte cose e garantirà ai bisognosi un aiuto importante. Molti sono i progetti futuri, tutti rivolti ai malati reumatici.. A noi non interessano le chiacchere ma i fatti.


Un sentito ringraziamento alla Vicepresidente Pia Zirpolo.


Stefano Spelta

Pres. A.I.R.A. ODV

Torna indietro
Share by: