UN PICCOLO GESTO PER UN GRANDE AIUTO
L'AIRA ODV è un'organizzazione nazionale dedicata al malato reumatico ed alla sua famiglia, la cui iscrizione è gratuita. Le nostre attività istituzionali e la sopravvivenza stessa dell'associazione è stata da sempre garantita dalle preziosi donazioni private e dal 5x1000 versato con le dichiarazioni dei redditi. Oggi più che mai un piccolo gesto, come quello di donare il proprio 5x1000 dalla dichiarazione dei redditi, assume un valore ancora più importante. Donarlo all'AIRA OdV, l'associazione nazionale dedicata alle malattie reumatiche con particolare attenzione all'artrite reumatoide significa aiutare concretamente chi soffre di queste patologie, in quanto i fondi raccolti saranno destinati al progetto "Sostegno Reum Amico", ai progetti di ricerca medica ed alla divulgazione del messaggio reumatologico.
Cosa è il 5 per mille?
Il 5 per mille è il diritto del contribuente, di comunicare allo Stato, qual è l’Ente che secondo lui merita di essere finanziato con risorse pubbliche.
Una forma di finanziamento che, a differenza delle donazioni, non comporta alcun esborso di denaro poiché, all’organizzazione non-profit prescelta, viene assegnata, una quota della propria dell’IRPEF, Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche.
Chi può devolvere ad A.I.R.A. ODV il 5 per mille dell’IRPEF? Come si fa?
Le persone che presentano la dichiarazione dei redditi possono devolvere il 5 per mille ad A.I.R.A. O.d.V.
Lo spazio relativo alla scelta del 5 per mille è presente in tutti i modelli (certificazione unica CU / Modello 730 / Modello Redditi PF 2018 – ex Unico).
È sufficiente firmare nel riquadro “Sostegno del volontariato” e trascrivere il codice fiscale di A.I.R.A. O.d.V.:
C.f. 92545950153
A.I.R.A. ODV - Associazione Italiana Reum Amici