Ciao, sono Kseniya Mazzotta e sono una Nutrizionista.
Dieta per i reumatismi: il menù settimanale della nutrizionista
Anche se non vi sono prove scientifiche a supporto del reale effetto positivo di determinate misure dietetiche specifiche, esiste una vera e propria strategia alimentare finalizzata alla diminuzione dell'infiammazione articolare. In questa vengono consigliati in particolare i cibi ricchi di determinati acidi grassi come EPA, DHA, ALA, AGL. Date un'occhiata all'esempio di menù della nutrizionista Kseniya Mazzotta se volete farvi un'idea di come si debba strutturare! Di seguito vi proponiamo la dieta per i reumatismi: il menù settimanale della nutrizionista.
Attenzione: le seguenti indicazioni hanno scopo esclusivamente informativo e non intendono sostituire il parere di specifiche figure professionali il cui intervento si rende necessario per la prescrizione e la composizione di terapie personalizzate, ovvero studiate sulle particolari condizioni fisiologiche e/o patologiche del singolo individuo e sul suo specifico fabbisogno energetico.
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
Attenzione: (Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per quanto riguarda il fai da te, questo potrebbe essere potenzialmente pericoloso, AIRA ODV non è responsabile di eventuali danni a animali, cose o persone in seguito all’applicazione di metodi descritti negli articoli. Si ricorda che bisogna prestare attenzione ai materiali e prodotti usati che potrebbero in alcuni casi anche nuocere alla salute o creare allergie o altri effetti negativi).
Alimentazione - Tratto da
my-personaltrainer.it - Ottobre 2022